Da Carbonara.net

BUONA PARTENZA PER HUMANA VOX 


Inizio incoraggiante per “Humana vox”, la nuova corale polifonica a quattro voci di Carbonara.

Partita due mesi fa e patrocinata dall’amministrazione comunale, l’iniziativa ha raccolto da subito un buon numero di adesioni e sta andando avanti nel migliore dei modi. 

“Sono molto soddisfatto dell’andamento di questa esperienza. – dice il direttore del coro, Simone  Morandi – Come previsto, abbiamo dovuto iniziare da zero ma il morale di tutti è alto e il lavoro procede bene.”

Composto attualmente da una trentina di membri provenienti anche da altri paesi della zona, il gruppo di cantori proporrà un programma che spazierà dalla musica sacra al gospel fino a quella profana.

“Il pubblico apprezza la varietà e per questo abbiamo deciso di non concentrarci su un unico genere. – continua Morandi – Inoltre, questo ci permette di andare incontro ai gusti di tutti i componenti della corale.” 
Per poter assistere al primo concerto di Humana vox sarà necessario attendere ancora qualche mese. 
“Per preparare un repertorio abbastanza ampio ed essere pronti a cantare in pubblico serve tempo. – spiega il direttore del coro – Ci siamo posti l’obbiettivo di debuttare a Natale 2005 ma, se saremo pronti, potremmo esibirci per la prima volta a Carbonara già nel corso della prossima Sagra di Ferragosto. Poi, più avanti, parteciperemo anche a rassegne corali di vario livello.”
Anche se le prove sono iniziate a gennaio, la partecipazione all’attività di Humana vox è aperta a tutti, carbonaresi e non.

Per ulteriori informazioni ed adesioni 339/7389397. 

Utenti online