Da Carbonara.net

APPLAUSI A BOLZANO PER HUMANA VOX
 
Si è chiusa positivamente la trasferta altoatesina della corale “Humana vox” di Carbonara.

I trentacinque cantori, ospiti domenica 9 aprile del circolo virgiliano “Alto Adige” di Bolzano, si sono esibiti nella locale chiesa di S. Pio X riscuotendo molti applausi.

“E’ stata una bella esperienza. – dice il direttore del coro, il maestro Simone Morandi – Durante il concerto, che è durato un’ora e mezza circa, abbiamo proposto una prima parte di musica sacra e una seconda con un repertorio più vario che ha spaziato su altri generi”. 
Al termine dell’esibizione, i carbonaresi sono stati ospitati nella sede del circolo, dove è stata preparata una cena e dove un rappresentante del Comune ha consegnato in omaggio un cesto di prodotti tipici mantovani.

“La comunità virgiliana di Bolzano è molto ben organizzata. – continua Simone Morandi – Il circolo ‘Alto Adige’ organizza numerose manifestazioni culturali, dalla musica, al teatro, alla pittura, con ospiti provenienti da Mantova e provincia”.
Le prossime esibizioni di Humana vox saranno molto più vicine a casa. Il 5 maggio la corale canterà in un concerto di beneficenza a Revere, mentre il 28 maggio sarà di scena a Pieve di Coriano.

Utenti online